Scrivici

commenti, richieste d'informazioni e quanto altro sull' andare a cavallo in Abruzzo

Commenti: 26
  • #26

    Webmaster (giovedì, 25 giugno 2020 17:09)

    Buongiorno Francesca Manzari.
    Dovrebbe rivolgersi ai Centri equestri che si trovano nel Parco. Nella risposta al post precedente trova le indicazioni che fanno al suo caso.
    Cordiali saluti e buone vacanze a cavallo in Abruzzo!

  • #25

    Francesca (giovedì, 25 giugno 2020 12:34)

    Buongiorno. Gradirei sapere se c'è la possibilità di fare una passeggiata a cavallo all'interno del parco del Gran Sasso il giorno 6 luglio 2020 per due persone.

    Grazie.

    Cordiali saluti,

    Manzari Francesca

  • #24

    Webmaster (lunedì, 27 gennaio 2020 12:46)

    Buongiorno Renzo.
    Può contattare il circolo ippico A Cavallo nel Parco che si trova ad Assergi e organizza escursioni in quella zona. I suoi riferimenti sono nella pagina https://www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/a-cavallo-nel-parco/
    Anche Le Siepi Country Farm, di Poggio Picenze, talvolta porta i cavalli nella zona di Santo Stefano di Sessanio e Calascio per escursioni a cavallo. I suoi riferimenti sono nella pagina https://www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/le-siepi-country-farm/
    Buone vacanze a cavallo in Abruzzo!

  • #23

    Renzo (lunedì, 27 gennaio 2020 11:47)

    Buongiorno, avrei bisogno di organizzare per l'estate, una passeggiata a cavallo a Rocca Calascio, per un gruppo, c'è possibilità? A chi posso rivolgermi?
    Grazie
    Renzo - lunagrigia2012@gmail.com

  • #22

    Webmaster (mercoledì, 08 gennaio 2020 23:17)

    Gentile Nancy,
    nel Fucino ci sono tre centri equestri affiliati alla FISE i cui riferimenti sono sul sito abruzzoinsella.it. Può provare a contattarli per cercare di dare una casa alla femmina di pastore tedesco che ha recuperato.
    Il più vicino a Trasacco è a Luco dei Marsi, gli altri due sono rispettivamente a S. Pelino (Avezzano) e a S. Benedetto dei Marsi. I loro indirizzi e riferimenti per contattarli compaiono cliccando sull'icona blu del cavaliere che li localizza sulla mappa accessibile cliccando sul bottone presente in cima alla pagina della sezione Centri equestri, all'indirizzo https://www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/
    Buona fortuna!

  • #21

    Webmaster (mercoledì, 08 gennaio 2020 20:38)

    Gentile Amilcar Merolle,
    in quest'ultimo periodo il sito non è stato presidiato, per questo rispondo solo ora.
    Alcuni nostri centri equestri situati in montagna organizzano passeggiate sulla neve. Tra questi consiglio di contattare a Pescasseroli il Circolo ippico Vallecupa i cui riferimenti sono nella pagina www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/vallecupa/
    Buone vacanze a cavallo sulla neve!

  • #20

    nancy carusi (domenica, 05 gennaio 2020 13:28)

    Gentile webmaster,
    Sono Nancy Carusi, volontaria di una associazione per la lotta al Randagismo canino nel comune di Trasacco (Adotta Anime Ranadagie Trasacco, affiliata ENPA). Recuperiamo e stalliamo cani randagi, li mettiamo in sicurezza, li vacciniamo e curiamo, fino a trovar loro una nuova famiglia.
    Due mesi fa abbiamo recuperato una pastore tedesco di circa dieci anni, sterilizzata, che vagabondava da un mese tra Villavallelonga e Trasacco (AQ).
    Osservandola ci siamo rese conto che è famigliare con umani , conosce i comandi base, non ama gli spazi chiusi, ed ha una vera passione per i cavalli, di cui cerca continuamente la compagnia.
    È dunque un cane che è stato amato molto probabilmente da una famiglia con cavalli, magari smarrita durante una escursione equestre settembrina nel Parco Nazionale d’Abruzzo , ed essendo anziana i suoi proprietari potrebbero pensare che sia deceduta, ed aver smesso di cercarla.
    Eccomi dunque al PERCHÉ VI CONTATTO:
    spero vogliate rispondermi inviandomi una MAIL SU CUI SCRIVERVI in modo da girarvi l’avviso di rintrovamento completo di fotografie della cagna, in modo che possiate aiutarci DIVULGANDOLO ALLA VOSTRA LISTA DI FREQUENTATORI , CONTATTI E PROPRIETARI DI CAVALLI.
    vi lascio i miei recapiti diretti, un vostro aiuto sarebbe di fondamentale importanza per ricongiungere cagna e padrone.
    Nancy Carusi Cell 3463485332, mail: nancycarusi@gmail.com

  • #19

    Amilcar Merolle (giovedì, 02 gennaio 2020 12:26)

    Salve, Buon Anno! mi piacerebbe avere informazioni per passeggiate a cavallo sulla neve.
    Mio numero di tel 3200873888 grazie.

  • #18

    Webmaster (giovedì, 22 agosto 2019 15:37)

    Gentile Ernesto,
    tutti i Centri equestri presenti sul sito www.abruzzoinsella.it hanno una scuola di equitazione con istruttori qualificati dalla Federazione Italiana Sport Equestri dove gli inesperti possono imparare ad andare a cavallo e, quelli più avanti, perfezionarsi. Dopo il primo ciclo di lezioni l'istruttore saprà giudicare se saranno in grado di uscire dal maneggio per passeggiate più o meno lunghe.
    In provincia di L'Aquila su www.abruzzoinsella.it sono presenti molti circoli. La consultazione della mappa accessibile dalla sezione Centri equestri potrà essere utile per scegliere quello più vicino alla propria località di vacanza.
    Buone esperienze a cavallo in terra d'Abruzzo!

  • #17

    Ernesto (giovedì, 22 agosto 2019 10:43)

    salve buongiorno,
    verrò in vacanza con la mia ragazza in provincia de l'Aquila dal 5 all'11 ottobre. Vorrei avere informazioni sulle escursioni a cavallo.

    Premetto che, sia io che la mia ragazza siamo inesperti con i cavalli ma ci piacerebbe fare questa esperienza, sarebbe possibile quindi organizzare delle lezioni per poi partecipare ad una gita a cavallo magari anche per diversi giorni?

    Grazie in anticipo

  • #16

    Webmaster (lunedì, 05 agosto 2019 23:52)

    Gentile Katia, attorno a L'Aquila ci sono diversi Centri equestri FISE che puoi contattare direttamente.
    Ad Assergi c'è A Cavallo nel Parco.
    A Poggio Picenze Le Siepi Country Farm.
    Puoi avere le informazioni di entrambi leggendo la loro pagina nella sezione CENTRI EQUESTRI.
    Dalla stessa sezione puoi accedere alla mappa completa di tutti i Circoli e trovare quello che più ti soddisfa tra quelli che sono attorno a L'Aquila.
    Buone vacanze a cavallo in Abruzzo!

  • #15

    Katia (lunedì, 05 agosto 2019 15:06)

    Ciao, la settimana prossima dal 12 al 16 sarò a L'Aquila e vorrei fare qualche passeggiata a cavallo. Che disponibilità avete?

    grazie,

    Katia 3404531355

  • #14

    Webmaster (mercoledì, 10 luglio 2019 18:02)

    Buongiorno Paola. Grazie per averci contattato.
    Da Carapelle Calvisio puoi raggiungere Le Siepi Country Farm, a Poggio Picenze, a 18 km. Qui di seguito il link alla sua pagina www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/le-siepi-country-farm/
    Non molto lontano da Le Siepi, a San Gregorio c'è anche il Circolo Ippico San Gregorio.
    Invece, dalla parte opposta, in località Collelungo di Capestrano, trovi Auriga che dista circa 17 km da Carapelle Calvisio.
    Nella pagina www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/ trovi il bottone MAPPA DI TUTTI I CENTRI FISE IN ABRUZZO che ti mostra l'ubicazione, l'indirizzo e i riferimenti di ognuno.
    Goditi l'Abruzzo a cavallo!

  • #13

    Paola (mercoledì, 10 luglio 2019 11:19)

    Buongiorno, potrei sapere qual è il centro più vicino a Carapelle Calvisio?

  • #12

    Webmaster (domenica, 19 maggio 2019 18:00)

    Gentile Angelo,
    il centro equestre più vicino all'Hotel Nido dell'Aquila è il circolo ippico A Cavallo nel Parco, ad Assergi, a soli 4 chilometri. Può contattarlo e chiedere direttamente le informazioni che le interessano. i suoi riferimenti sono nella pagina del centro equestre https://www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/a-cavallo-nel-parco/
    Buone vacanze a cavallo in Abruzzo!

  • #11

    Angelo (domenica, 19 maggio 2019 17:35)

    Buonasera,
    ho prenotato, con la mia ragazza, una vacanza ad Agosto dal 22 al 27 presso l'Hotel il nido dell'aquila.
    Sono interessato alle passeggiate/escursioni a cavallo.
    Potreste gentilmente darmi qualche info in più ed i relativi costi?
    Grazie

  • #10

    Webmaster (martedì, 26 marzo 2019 20:13)

    Gentile Fabio Fariello,
    abruzzoinsella.it è di proprietà del Comitato regionale FISE Abruzzo.
    Invii la sua proposta a fiseabruzzo@gmail.com, all'attenzione del Presidente.
    Cordiali saluti

  • #9

    Fabio fariello (venerdì, 22 marzo 2019 08:37)

    Buongiorno,
    Mi chiamo Fabio fariello e vivo a vasto.
    Se interessati desidero candidarmi per la posizione lavora con noi per una possibile collaborazione e per una nuova esperienza lavorativa in questo settore e presentare la sua struttura turistica a agenzie viaggi e tour operator nonché fiere turistiche.
    Cordiali saluti

  • #8

    Webmaster (lunedì, 07 gennaio 2019 20:23)

    Gentile Denise, splendida idea!
    Avverto, però, che a maggio potrebbe ancora esserci neve a Campo Imperatore, come è accaduto nell'anno appena trascorso.
    Comunque ogni dettaglio organizzativo può essere concordato con l'Associazione equestre A Cavallo nel Parco, di Assergi, che già altre volte ha collaborato con troupe fotografiche e cinematografiche, come può vedere in un post pubblicato nel blog di questo sito.
    Può senz'altro contattare direttamente i responsabili di A Cavallo nel Parco agli indirizzi e numeri di telefono che trova nella pagina https://www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/a-cavallo-nel-parco/
    La ringrazio per avere interpellato abruzzoinsella.it e aspetto di poter pubblicare qualche foto del suo shooting.
    Cordiali saluti e... buon 2019!

  • #7

    Denise Giordanella (lunedì, 07 gennaio 2019 17:35)

    Buonasera scrivo da Pescara. Avrei bisogno di alcune informazioni.
    Mi occupo di organizzazione ed allestimenti floreali per matrimoni. Poiché sto portando avanti un progetto che si occupa di far conoscere l’Abruzzo alle coppie straniere che vogliono sposarsi in Italia, sto organizzando uno shooting fotografico per il mese di maggio 2019. Vorrei realizzare il set fotografico a Campo Imperatore e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare per alcune inquadrature i vostri/o cavalli/o.
    In caso affermativo, tutti i dettagli potremmo analizzarli e stabilirli in seguito. In questa fase vorrei solo capire se sia una richiesta fattibile. Grazie per l’attenzione. Colgo l’occasione per porgere i miei saluti.
    Denise Giordanella

  • #6

    Webmaster (sabato, 27 ottobre 2018 23:44)

    Gentile Giorgia, per conoscere i costi contatti il Centro equestre che preferisce in base alle sue esigenze.
    Trova numeri di telefono ed email nelle pagine a loro dedicate o cliccando sull'icona che
    localizza ciascuna struttura sulla mappa della regione, nella sezione Centri equestri del menu di navigazione.
    Sicuramente troverà la soluzione che più la soddisfa.
    Cordiali saluti e... buone cavalcate in Abruzzo!

  • #5

    Giorgia (martedì, 23 ottobre 2018 20:06)

    Salve, volevo sapere quanto costa fare una passeggiata a cavallo per due persone di 1 h?

  • #4

    Webmaster (lunedì, 10 luglio 2017 20:02)

    Gentile Andrea Genito, mi scuso per la non molto tempestiva risposta.
    Il Centro equestre più vicino a Santo Stefano di Sessanio è A Cavallo nel Parco.
    Lo contatti per avere le informazioni che la interessano.
    Qui di seguito il link alla sua pagina che contiene tutti i riferimenti www.abruzzoinsella.it/italiano/centri-equestri/a-cavallo-nel-parco/
    Cordiali saluti.

  • #3

    Andrea Genito (domenica, 09 luglio 2017 13:01)

    Salve,
    Arriverò da Vicenza il 6 agosto, fino al 18, con famiglia (moglie e figlio di 9) non esperti in equitazione ma desiderosi di provare Ippolita per breve tratto verso santo Stefano. Mi spiega come prenotare da voi, costo è come funziona il servizio? � grazie

  • #2

    Webmaster (venerdì, 07 ottobre 2016 18:13)

    Grazie mille per aver segnalato l'errore, Silvia Scozzafava.
    Il convegno si terrà l'11 ottobre.
    A presto di nuovo su abruzzoinsella.it

  • #1

    Silvia Scozzafava (venerdì, 07 ottobre 2016 08:38)

    Buongiorno, ho notato che la data indicata per il prossimo convegno sulla promozione degli sport equestri in Abruzzo è diversa fra la locandina (11 ottobre) e il testo riportato nella pagina (11 novembre). Immagino faccia testo la locandina, ma siccome si parla di spostamento della data, vorrei conferma, qual è la data corretta?
    Grazie!